Descrizione Macchina

La nostra esperienza nella costruzione delle macchine da conceria, ha portato alla realizzazione della macchina RAL/P45, particolarmente indicata per la lavorazione di bovine intere.
– La posizione del cilindro d’appoggio della pelle è tale da consentire un rapido e agevole posizionamento della pelle stessa, così come rapido e “dolce” si presenta il movimento di apertura e chiusura della macchina. – La regolazione della distanza tra il cilindro a stire ed il porta pelli è effettuata mediante semplice dispositivo a pulsante, con lettura su quadrante digitale. Detto cilindro è dotato di un dispositivo idraulico che consente l’avvicinamento graduale del medesimo alla pelle in fase di chiusura, allontanamento rapido e riavvicinamento graduale del cilindro stesso, nella fase di inversione. Tale dispositivo comprende l’avvicinamento utilizzabile secondo le esigenze; esso consente di evitare segni sulla pelle causati dal cilindro a stire nelle fasi predette. – Il rullo stendipieghe è indipendente, la rotazione è contraria all’estrazione della pelle, la velocità variabile, al fine di consentire una migliore distensione della pelle. La regolazione dello stesso, per l’avvicinamento e l’allontanamento dalle stire viene effetuata in maniera semplice. – La pressione di asciugatura è indipendente sui due rulli pressatori ed è regolata idraulicamente mediante semplice comando posto sulla fiancata della macchina (pressione di asciugatura da 3 a 45 ton. su ogni cilindro). – L’estrazione delle pelli con comando idraulico, a velocità variabile fino a 34 m/min, è regolabile con comando posto sulla fiancata della macchina e lettura su quadrante digitale. – Centraggio automatico dei feltri. – L’apparecchiatura elettrica completa è sistemata in una robusta scatola stagna; l’apposito pannello di comando è in posizione agevole sulla destra dell’operatore. I carter sono in acciaio inox. Di serie la macchina è dotata di una pompa che permette la lubrificazione automatica ad intervalli prestabiliti di tutti gli organi in rotazione o in movimento, riducendone gli effetti di usura.

La nostra casa, desiderosa di migliorare continuamente la qualità della propria produzione si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, le caratteristiche delle macchine. I dati di partenza e di produzione sono indicativi di carattere medio e naturalmente devono essere adeguati alle condizioni di lavoro.

Dettagli Macchina

Dettagli:
Model: RAL/P45 3000/3200
Categoria di Pelle: Bovine Intere
Tipologia Macchina: Macchine combinate a ritenere

Share

More...