Descrizione Macchina

La RAL/PN è il ricavato di una lunga esperienza acquisita nel settore delle macchine per conceria.

L’impiego di ottimi materiali, garantiscono robustezza ed allo stesso tempo semplicità di costruzione, rendendo questo modello estremamente affidabile e redditizio per l’utilizzatore; caratteristiche che contraddistinguono tutte le macchine CM.

La RAL/PN è adatta alla lavorazione di pelli bovine mezze e intere, croste e pelli al vegetale. La macchina di nuova concezione molto compatta, consente all’operatore un ottima gestibilità, favorendo un aumento della produzione, basso costo di esercizio e di manutenzione, grazie alle caratteristiche dei suoi componenti. La posizione del cilindro di appoggio della pelle è tale da consentire un rapido e agevole posizionamento della pelle stessa, cosi come rapido e dolce si presenta il movimento di apertura e chiusura della macchina. Le regolazioni della distanza tra cilindro a stire ed il porta pelli è effettuato mediante semplice dispositivo a pulsante, con lettura su quadrante digitale. Detto cilindro a stire è dotato di un dispositivo idraulico che consente l’avvicinamento graduale del medesimo alla pelle in fase di chiusura, allontanamento rapido e riavvicinamento graduale del cilindro stesso, nella fase di inversione. Tale dispositivo comprende l’avvicinamento utilizzabile secondo le esigenze: esso consente di evitare segni sulla pelle causati dal cilindro a stire nelle fasi predette. Il rullo stendipieghe è indipendente, la rotazione è contraria all’estrazione della pelle, la velocità variabile, al fine di consentire una migliore distensione della pelle. La regolazione dello stesso, per l’avvicinamento e l’allontanamento dalle stire viene effettuato in maniera semplice. La pressione di asciugatura è regolata idraulicamente mediante semplice comando posto sulla fiancata della macchina (pressione di asciugatura da 0 a 25 ton.).

L’estrazione delle pelli con comando idraulico, ha velocità variabile fino a 34 m/min, è regolabile con comando posto sulla fiancata della macchina con lettura su quadrante digitale.

Centraggio automatico del feltro.

Di serie la macchina è dotata di una pompa che permette la lubrificazione automatica ad intervalli prestabiliti di tutti gli organi in rotazione o in movimento, riducendone gli effetti di usura. I carter sono in acciaio inox. L’apparecchiatura elettrica completa è sistemata in una robusta scatola stagna, l’apposito pannello di comando è in posizione agevole sulla destra dell’operatore.

Questo tipo di macchina è dotata di un dispositivo che, al momento dell’inversione di lavoro della pelle, fa in modo che il rullo portafeltro si allontani leggermente, in modo da non causare rigature sulla pelle stessa.

RAL/PN è inoltre dotata di tutti i dispositivi di sicurezza che la rendono perfettamente rispondente ai requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia (certificazione CE).

La nostra casa desiderosa di migliorare continuamente la qualità della propria produzione, si riserva il diritto di variare, senza alcun preavviso, le caratteristiche delle macchine. I dati di potenza e di produzione sono indicativi, di carattere medio e naturalmente devono essere adeguati alle condizioni di lavoro.

Dettagli Macchina

Dettagli: www.cmspa.it/wp-content/uploads/2012/12/RAL_PN.pdf
Model: RAL/PN 2400-2700-3000-3200-3400
Categoria di Pelle: Bovine Intere, Croste, Mezzi Vitelli, Vegetale
Tipologia Macchina: Macchine combinate a ritenere

Share

More...